MARMELLATA DI CILIEGIE SENZA ZUCCHERO

SAM_3770 - Copia

Sapete che potete preparare un’ ottima marmellata di ciliegie senza usare lo zucchero? Ho utilizzato , il succo di limone che serve a mantenere un colore intenso e il succo d’ agave , per chi non lo conosce è un dolcificante che si ricava dalla pianta dell’ Agave , è ricco di sali minerali , ha un basso indice glicemico , ed alto potere dolcificante. Ecco la ricetta :
INGREDIENTI:
1kg di ciliegie (pesate senza noccioli)
200g di succo di agave
1 limone

PREPARAZIONE:
Sterilizzare dei vasetti , io li ho messi dentro ad una pentola di acqua bollente e poi li ho asciugati accuratamente con un panno pulito .
Lavare le ciliegie , asciugarle ed eliminare tutti i noccioli .
Mettere le ciliegie in una pentola insieme al succo di agave e al succo di limone .
Cuocere la marmellata per almeno mezz’ ora , io a metà cottura ho scelto di frullare la marmellata con un mixer ad immersione .
Per capire se la marmellata è pronta basta mettere un cucchiaino di marmellata su un piatto e inclinarlo leggermente , se ha difficolta a scivolare vuol dire che è pronta.
Versare la confettura subito dopo dentro ai vasetti sterilizzati , chiuderli bene e capovolgerli , lasciarli così per 24 ore , in questo modo si formerà il sottovuoto , adesso potete usarli quando volete , conservateli in dispensa per 6 mesi .

marmellata di ciliegie senza zucchero

SAM_3766 - Copia

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente CHEESECAKE COCCO E NUTELLA SENZA FORNO Successivo Pasta al forno con ragù bianco e peperoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.